Come togliere le macchie di smalto dal divano
"Aiutoooo mamma è esplosa la boccetta dello smalto sul divano".
Ma cuore di mamma poteva esimersi dall'accorrere subito in soccorso a casa della figlia?
Mai si sarebbe aspettata di trovare di fronte a sé la scena di un crimine violento...
Il flaconcino di smalto, balzando fuori dalla borsa, a contatto con il pavimento si frantumò in mille pezzi come un micidiale ordigno.
Che fare? Cercare di smacchiare il divano o chiamare Rosewood?
Eppure Anna Maria non si demolarizzò perché sapeva bene come risolvere il problema, aveva un'arma infallibile, una boccetta di solvente per unghie delicato e dei dischetti di cotone, ah dimenticavo, anche tanta santa pazienza!
Dischetto dopo dischetto riuscì a togliere tutto lo smalto dal tessuto del divano di alcantara, dal pavimento e dai vestiti.
Dischetto dopo dischetto riuscì a togliere tutto lo smalto dal tessuto del divano di alcantara, dal pavimento e dai vestiti.
(Il leggero alone rosa che si vede nella foto è stato completamente rimosso il giorno dopo sempre usando i dischetti con solvente).
Usare il solvente per unghie senza acetone infatti è il sistema più veloce e delicato per togliere lo smalto da tantissime superfici perchè è in grado di dissolverlo istantaneamente.
Nel caso rimanesse un alone si può pulire con un panno imbevuto di alcol o con del sapone di marsiglia sull'alone e un lavaggio in lavatrice.
Brava Anna Maria!
Commenti
Posta un commento