Come lavare il tappetino fitness




"Ci sono persone che sognano la vittoria e altre che restano sveglie per ottenerla".
Friedrich Hegel


Così come hai cura del corpo quando fai gli esercizi per mantenerti in forma, così devi occuparti di mantenere in forma il tuo tappetino gym, se non vuoi finire per fare gli esercizi insieme a loro...


La buona notizia è che puoi preparare un efficacissimo disinfettante fatto in casa con ingredienti naturali.
Ti consiglio di usarlo 1 volta alla settimana, anche se questo lo dovrai valutare tu in base alla frequenza dei tuoi allenamenti.
Prendi uno spruzzino e riempilo per  3/4 di acqua e 1/4 di aceto bianco, aggiungi 20 gocce di olio essenziale, scegli un olio con proprietà antibatteriche come il tea tree, lavanda, lemongrass, eucalipto, e fai attenzione a conservare i liquidi che contengono oli essenziali in un contenitore di vetro per non farli deperire in fretta.
Spruzzalo bene su un lato e passa della carta o un panno in microfibra, ripeti dall'altro lato e lascialo asciugare qualche minuto.
Ma, se non ami l'odore dell'aceto puoi sempre preparare un disinfettante con il nostro amato perossido d'idrogeno ...non ti ricordi? Allora leggi subito qui.
Mentre, se sei pigra come me, puoi infilarlo una volta al mese in lavatrice per un lavaggio a 30° con poco detersivo e un cucchiaio di napisan. 


Prima di farlo però valuta che sia abbastanza resistente altrimenti lo puoi lasciare in ammollo per mezz'ora con poco detersivo nella vasca o in una bacinella, poi arrotolalo insieme ad un asciugamano e schiaccialo per togliere l'eccesso di acqua.
Ovviamente non metterlo in asciugatrice ma stendilo all'aria, ed evita anche di mettere le mollette perché lascerebbero il segno.
Adesso sei pronta per il nuovo allenamento!

I miei consigli per lo shopping:




Commenti

Post popolari in questo blog