LA MIA ROUTINE DI PULIZIE SETTIMANALE | Pulizia Bagno




Ciao adorati amici 💙 Ecco a voi la mia routine di pulizie settimanale del bagno! Il terzo video della serie di pulizie di tutta la mia casa, stanza per stanza, perchè so quanto vi piace pulire in compagnia!!! E pare tantissimo... come sempre vi mostrerò passo dopo passo i prodotti che uso e il mio metodo.
Non perdetevi il mio precedente video di pulizia della stanza prima del bagno che è la cameretta-studio: https://youtu.be/Y4fDgms1V3w Trovate il file della mia scheda di pulizia bagno qui: https://drive.google.com/file/d/0By2f... Come pulire il WC - Preferisco iniziare la mia routine bagno pulendo le due cose più sporche che sono il Wc e il Bidet. Lo so, lo so, è uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo!!! Visto che dobbiamo pulire la nostra toilette facciamolo nel modo corretto, usando dei panni appositi e passandoli seguendo una precisa direzione, dalle zone meno sporche a quelle più sporche. Come pulire il Bidet - anche la pulizia del bidet è molto importante, significa salvaguardare la nostra igiene intima! Useremo, ovviamente, dei panni diversi da quelli usati per il WC e seguendo sempre l'ordine dall'esterno verso l'interno non ci dimenticheremo delle zone dove si accumula maggiormente il calcare. Come pulire la doccia - oltre ad essere il luogo dove ci laviamo è anche il paradiso dove ci rilassiamo alla fine di una dura giornata di lavoro! E per non farla diventare il paradiso anche per muffe e batteri segui insieme a me pochi, ma efficaci step di pulizia, possibilmente senza l'uso di prodotti chimici aggressivi. E se vuoi dei suggerimenti per mantenere la doccia pulita tutti i giorni guarda il mio precedente video: https://youtu.be/41BGQnWJfQc Come pulire le mensole - non ci dobbiamo dimenticare che esistono le mensole, anche se non le vediamo perchè completamente ricoperte da tonnellate di prodotti; oltre alla polvere troveremo sulla loro superficie anche i residui di tutti i prodotti utilizzati negli ultimi dieci anni! Quindi liberiamole finchè siamo in tempo e facciamole risplendere come una volta! Come pulire il lavandino - quello che mi interessa di più quando pulisco il lavandino del bagno è stare attenta a non rovinarlo. Perchè è importante usare i prodotti giusti in base al materiale per non graffiare e opacizzare le superfici. Con poche e semplici regole potremo essere sicuri di far durare allungo il nostro lavabo pulito e splendente come se fosse nuovo. Come pulire lo specchio - bastano pochi secondi per far splendere lo specchio, non ci credete? Ma sì! Basta spruzzare un detergente e passare il panno in tutto 10 secondi. Come pulire la finestra - non mi soffermerò troppo sulla pulizia della finestra del bagno perchè il vetro è acidato, e non si vedranno eventuali aloni ;) Ma sicuramente andrò a sbattere bene la tendina perchè non voglio che si accumuli troppa polvere. E infine, qualche tocco creativo per rendere la nostra carta igienica e le veline più simpatiche, perchè è possibile trasformare un'abitudine in un piacere! Pubblicherò una serie di video dedicati alla routine settimanale, che includono anche le attività mensili in modo da non dover dedicare un intero fine settimana alla pulizia della casa, li troverete tutti raggruppati nella playlist della routine settimanale: https://youtu.be/Y4fDgms1V3w Video dopo video vi svelerò tutti i miei trucchi e le abitudini che mi aiutano, senza fatica, a tenere la casa pulita e organizzata. Spero di trasmettervi energia, motivazione e qualche consiglio che potrete usare anche a casa vostra. Come sempre vi ricordo che potete farmi le vostre domande nei commenti o via email, o semplicemente scrivermi per un saluto e conoscerci. Un abbraccio Vi voglio bene 💜 Rita PRODOTTI UTILIZZATI: 🍋 Spray Multiuso - L'albero Verde 🍋Spray Vetri Eismann - https://www.lineapiupulito.it/alleato... 🍋 Panni in microfibra rossi e gialli 🍋 Spugna Vileda 🍋 Spugna Pad abrasiva 🍋 Detergente Ci Faccio https://youtu.be/m-g67DjVR-Q 🍋 Soda Solvay 🍋 Swiffer 🍋 Mocio Vileda 🍋 Ajax classico 🍋 Ajax Disinfettante 🍋 Disinfekto Madel

GUARDA IL VIDEO


Commenti

  1. Ciao... Io non riesco mai a capire dove mettere i vari panni che ho appena usato per pulire. In cucina me li trovo sempre fuori.. Dove posdo riporli? Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog