PULIZIA VELOCE INTERA CASA, TRUCCHI E NUOVI PRODOTTI Video Super Motivazionale

GUARDA IL VIDEO



Adorati amici bentornati in un nuovo video di pulizie, so che questa tipologia vi piace tantissimo perché puliamo insieme e ci motivano a vicenda, nel video vi darò tanti consigli di pulizie e userò anche dei nuovi prodotti.
Però è una splendida giornata io mi rifiuto di stare ore e ore a pulire quindi metterò in pratica la mia lista di emergenza di pulizia veloci che è più breve rispetto alla lista di pulizia ordinaria però è comunque efficace perché avrò a pulire delle zone strategiche, create anche voi la vostra lista di emergenza, decidete stanza per stanza quali sono le cose assolutamente da pulire e la metterete in pratica in quei momenti in cui non avrete tanto tempo da dedicare alle pulizie oppure non avrete voglia, sarà veramente comoda, prima di iniziare pulizia però un caffè vi prego!
Buonissimo!
nel frattempo che aspetto che la caffeina faccia il suo effetto
andrò a creare il mio planning dei menù settimanali, che mi aiuta a sapere esattamente che cosa andrò a mangiare ogni giorno della settimana, è un sistema creato nel corso degli anni e funziona molto bene per la mia famiglia e secondo me funzionerà bene anche per molti di voi, però adesso non ve lo posso far vedere perché sarebbe un video eccessivamente lungo, però scrivetelo nei commenti è farò un video dedicato a questo, andiamo!
Prima di iniziare la pulizia avvio una lavatrice, use,rò il detersivo della Dual power al muschio bianco e l'ammorbidente della stessa profumazione perché Io voglio finire al più presto e lo sto usando ormai da diverse settimane e non mi piacciono per niente, mi è capitato un paio di volte addirittura di dover rilavare il bucato, io faccio una lavatrice quotidiana con programmi brevi a bassa temperatura e purtroppo questo detersivo non riesce a lavare bene direi proprio che non è stato un buon acquisto.
Inizierò le mie pulizie dalle due camere, il primo step è riordinare.
Tolgo le lenzuola da letto e le infilo in una delle due federe, "rimettere le lenzuola pulite" per me è l'ultima cosa per evitare di farci cadere sopra sporcizia durante le pulizie o sporcarle con schizzi di detergente, molti di voi preferiscono rimetterle prima perché hanno la sensazione che questo possa ricreare la polvere sulle superfici, secondo me vanno bene entrambi i metodi dipende da come uno si trova meglio, come il primo prodotto di pulizia userò il detergente vetri della Dual power, anche questo ha ottenuto riconoscimento di prodotto dell'anno, come detergente vetri è molto efficace, rimane ben aggrappato senza colare toglie subito ogni traccia di sporco grasso e  di calcare con una passata senza fatica, quello che non mi piace è che nell'etichetta c'è scritto che va bene anche per lo spolvero però siccome contiene ammoniaca secondo me sarebbe troppo aggressivo, ed estremamente alcalino come risulta dalla cartina tornasole, però lo possiamo utilizzare per togliere delle piccole macchie dal laminato ed è ottimo perché non lascia aloni, spolvero ora solo le superfici orizzontali perché è una pulizia veloce, per spolverare userò solo un panno in microfibra che come ho già detto non ha bisogno di detergenti per intrappolare la polvere, passo ora alla spolveratura del pc e della scrivania bianca, e come dicevo prima per cancellare alcune macchie uso il panno in cotone con il detergente vetri.
Mentre per pulire il mouse bianco opaco macchiato con trucco o altro sporco non c'è migliore detergente della spugna di melammina, è l'unico prodotto che lo riporta al bianco originale.
Passo ora l'aspirapolvere.
Lavo ora il pavimento con il detersivo Dual power al profumo di melaverde, il detergente è molto valido, il profumo piacevole, l'acqua del secchio abbastanza sporca e questo mi fa pensare che ha tolto bene la sporcizia, c'è una buona qualità prezzo.
Anche qui tolgo le lenzuola e le infilo in una delle due federe da lavare, laverò solo le lenzuola sopra e sotto e le due federe, iI copripiumino lo lascio, spesso mi dite "ma perché usi lenzuolo di sopra? non c'è bisogno", per questo motivo, perché non cambio il sacco del piumino tutte le settimane, per me è molto più comodo non doverlo stirarlo in continuazione, perché io non stiro le lenzuola però solo le federe e il copripiumino, ora che ho tolto le lenzuola spolvero la struttura del letto.
I comodini, sempre con un panno in microfibra blu, che in base al codice colore uso per i mobili, spostandomi verso destra trovo la finestra e qui una veloce passata.
Il settimanale, e sì si può dire anche settimanale non solo settimino, il secondo settimanale iniziando dal televisore.
Passo sul pavimento l'aspirapolvere, la mia amata Dyson, e la passo facilmente anche sotto il letto, e lavo usando lo stesso detergente di prima, l'acqua però del secchio l'ho cambiata.
Scendendo al piano di sotto faccio anche le scale che con l'aspirapolvere senza filo è un gioco da ragazzi.
Riordino veloce, raccolgo le cose che vanno rimesse a posto, i giochini da terra, il televisore solo con un panno in microfibra, se ci sono delle macchie per toglierle lo inumidisco con acqua e lo passo con movimenti leggeri circolari e poi lo asciugo subito.
Inizio la pulizia anche qui seguendo un ordine da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso, questo mi aiuterà a non dimenticare niente lungo strada, anche qui spolvero solo le superfici orizzontali, anche qui una veloce pulizia vetri sempre con detergenti Dual power e panni di cotone a nido d'ape che sono i migliori per la pulizia dei vetri e specchi, Non andrò a sostituire il copripiumino ma lo spolvero con l'aspirapolvere e poi sistemo i cuscini rivoltandoli al contrario.
Ora spolvero la credenza.
Sgombero il tavolo togliendo il centrotavola e le tovagliette che scuoto direttamente sul tavolo, e lo pulisco con un panno spugna.
Essendo in legno lo asciugo subito bene.
Passo l'aspirapolvere.
Per il soggiorno e la cucina userò sempre il detergente Dual power però con un'altra profumazione agli agrumi per il resto ha le stesse caratteristiche.
Per la lavastoviglie userò il detergente Dual power che è ottimo, ne posso usare anche una piccola quantità ed è veramente efficace perché le stoviglie escono pulite e brillanti
inoltre il gel è abbastanza denso e questo mi permette anche di programmare la lavastoviglie, per lavare i piatti userò il detersivo, concentrato Dual power che è abbastanza buono pulisce bene ed è comoda sicuramente la confezione con dispenser che io tengo nel mobile sotto il lavello perché è piuttosto grande ingombrante, non è delicatissimo sulle mani io sono abituata a Winni's che si può usare tranquillamente senza guanti invece dopo aver usato questo sento comunque la pelle un pò tirare.
Avendo poco spazio tengo nello scolapiatti il panno che uso per scolare le pentole bagnate però essendo microfibra si asciuga molto velocemente quindi lo posso ripiegare subito dopo l'uso e conservare nello scolapiatti. Seguo anche qui la direzione dall'alto verso il basso, spolvero la mensola con un panno spugna umido, l'esterno del microonde, il ripiano su cui è appoggiato.
Per pulire il paraschizzi e il piano cottura utilizzerò lo sgrassatore Dual power alla lavanda che qui l'etichetta è fatta veramente bene perché mi dice che è concentrato e alcalino e infatti non ho sorprese utilizzando la cartina tornasole.
I detergenti alcalini sono ottimi per il grasso, lo sporco organico ma anche per tutto con lo sporco derivato da smog
infatti tolgono perfettamente il nero che si crea sulle tapparelle, sulla carrozzeria e sui cerchioni dell'auto, anche qui ottima qualità prezzo, mi piace la profumazione ed è molto efficace.
Finisco di pulire il top semplicemente con un panno umido.
Il lavandino lo pulisco con un detergente piatti, quando volete fargli una pulizia approfondita e farlo tornare ai  suoi antichi splendori usate il detergente fai da te che mostro nel link del video in alto a destra.
Passo l'aspirapolvere.
Lavo.
Passo ora alla pulizia dei bagni, inizio con quello di sopra.
Verso il prodotto nel wc questo è Winni's ecologico alla lavanda, ve lo consiglio perché ha un profumo meraviglioso e si risciacqua molto bene, spruzzo un detergente all'interno del lavandino e nel bidet  così avranno il tempo di agire, inizio con la pulizia della doccia, non spruzzerò però qui nessun detergente perchè utilizzerò questo nuovo panno anticalcare della Pippo  che all'interno della trama microfibra ha dei fili metallici fatto apposta per togliere il calcare senza l'uso di detergenti così dice l'etichetta, sono molto curioso di vedere se funziona, Ok posso dire tranquillamente che non serve assolutamente a niente, pulisce come una normalissima spugna ruvida niente di più, neanche a paragone col risultato che avevo ottenuto con il Bio-mex.
Pulisco ora lo specchio col detergenti vetri, pulisco il ripiano, il rubinetto, e l'interno del lavandino con un panno spugna giallo.
Ora passo al wc strofino lo scopino all'interno e risciacquo, utilizzo per la pulizia veloce lo Scottex specifico che anche questo prodotto dell'anno, devo dire che è ottimo, i fogli sono grandi, spessi, resistenti, volendo potrei anche risciacquarli, strizzarli e riutilizzarli perché non si romperebbero.
Spruzzo il detergente e procedo come sempre dall'esterno all'interno, e faccio altrettanto per il bidet.
Passo l'aspirapolvere e lavo con il moccio.
Finisco la pulizia del bagno di giù che è velocissima perché ha solo due elementi, verso il prodotto nel wc, spruzzo il lavandino e lascio agire, nel frattempo pulisco lo specchio.
Uno dei motivi per cui è meglio lavare il bagno per ultimo come stanza della casa, è per non riutilizzare lo straccio per lavare in terra anche nelle altre stanze, inoltre un elemento fondamentale per le pulizie è l'acqua, quindi si ha un bisogno continuo di utilizzare il bagno anche per scaricare e ricaricare il secchio, risciacquare i panni eccetera.
Bene il video è finito spero di non avervi annoiato troppo e comunque di avervi dato delle utili informazioni e ci vediamo presto al prossimo video e come sempre un bacio e buone pulizie.

VIDEO PRECEDENTE









Commenti

Post popolari in questo blog